Cerca
  • Alberto Contestabile

Diano Marina, riaperta questa mattina l’Incompiuta dopo la frana dello scorso anno

Dopo mesi di attesa è stata finalmente riaperta l’Incompiuta, la strada a mare che collega Oneglia a Diano Marina, chiusa – lato dianese – da novembre 2019 a causa di una frana.

La riapertura doveva avvenire ieri ma è stata rimandata a questa mattina dopo l’allerta gialla per pioggia emanata da Arpal e terminata alla mezzanotte. A chiedere a gran voce la riapertura della strada, definita dal sindaco Giacomo Chiappori un “cordone ombelicale”, erano soprattutto i residenti e i turisti, che la utilizzano come alternativa alla sovrastante via Aurelia.

Gli interventi di mitigazione del rischio hanno riguardato la rimozione del materiale franato a novembre e il posizionamento delle reti di contenimento. Per evitare che in futuro la strada debba essere nuovamente interdetta al traffico, però, sarà necessario svolgere una serie di interventi definitivi.

Da questa mattina, però, è possibile passeggiare sulla strada a picco sul mare in un contesto e un panorama unico nel suo genere. (da rivieratime)




0 visualizzazioni

Alberto Contestabile p.iva 01631990080    © 2023 by Faber & Co Real Estate. Proudly created with Wix.com

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Google+ - White Circle